È il ‘Viola Bio’ dell’Azienda Agraria Viola di Foligno (Perugia) il miglior olio extravergine di oliva biologico nel mondo, lo ha stabilito la giuria del premio internazionale ‘Biol 2023’, istituito nel 1996 per iniziativa del Ci.Bi. (Consorzio Italiano per il Biologico). Il concorso ha visto la partecipazione di circa 300 aziende e in gara 440 oli: 60 extraeuropei, 150 europei e 230 italiani.
L’azienda Agraria Viola è sicuramente tra i produttori più interessanti del panorama umbro e produce un olio extravergine armonico dalla forte personalità, garantendo alta qualità e innovazione nel rispetto delle tradizioni. Un’eccellenza che, per la sua bontà, viene scelta da molti chef stellati Michelin.
Oltrettutto, per il quinto anno consecutivo, l’Azienda Agraria fa parte della Hall of Fame, l’oscar alla carriera attribuito da Flos Olei che comprende un gruppo di aziende olearie che hanno raggiunto, nel corso degli anni, un livello qualitativo tale da meritarsi un riconoscimento alla carriera rappresentato dal punteggio di 100/100.